Pagina ottimizzata per I. E. 10
e per una risoluzione schermo di 1024x768.


Oroscopo Celtico

L'Oroscopo Celtico, detto anche Oroscopo degli Alberi, fu creato dai Druidi, gli antichi sacerdoti celtici. Esso divideva l'anno assegnando ad ogni decade del mese il simbolo dell'albero che si credeva avesse un influsso particolare sui nati in quel periodo.

I mesi sono espressi in numeri. Non si considera l'anno.




ABETE



Dal 2 all' 11 Gennaio,
dal 5 al 14 Luglio.


L'Abete è una delle piante più signorili e raffinate, ama l' isolamento e la maestosità. D'una bellezza spesso un pò fredda e severa, ama i viaggi e i gioielli, gli piacciono le luci soffuse, i mobili antichi. Ha grande ambizione e generosità d'animo, un fascino discreto e romanticismo notturno. Non è facile nei rapporti, un pò capriccioso, riesce a isolarsi anche in mezzo ad una gran folla. Scrupoloso, coscienzioso, uno sgobbone, ma non superficiale. Eccezionalmente intelligente, ha uno spirito analitico e amore per gli studi, la carriera è lenta ma sicura, originale e prestigiosa. Poco influenzabile,non esprime facilmente le sue opinioni, però vuole riuscire ad ogni costo. Freddo, ma se s' innamora è capace di perdere la testa. Un pò insicuro, ha bisogno di continue conferme. La positività del Castagno e della Betulla sono in grado di conferire ulteriore sano vigore ai nati sotto questo segno, e di fornire le spinte necessarie per migliorare e progredire.


Index



OLMO



Dal 12 al 24 Gennaio,
dal 15 al 25 Luglio.


Alto, bello e ben fatto, ci si volta volentieri per strada ad osservarlo. Con questi suoi bei vantaggi fisici, non cerca di mettersi in mostra: spesso è un pò trascurato, si veste con disinvoltura. Purtroppo tende ad appesantirsi con l' età, si accontenta di poco e non si complica la vita. Sincero e idealista, si comporta sempre correttamente ed ha una grande fiducia nella bontà degli uomini. L'intelligenza è profonda, pratica  e concreta,molto abile di mano e valido nelle professioni intellettuali. Le cause che difende sono sempre giuste, ed è persuaso che i suoi diritti, presto o tardi,gli saranno riconosciuti. Si lascia però trascinare da idee grandiose, nutre alti ideali, ma sa anche rimanere con i piedi ben piantati in terra. Affronta tutto con serenità, adoperandosi affinché coloro che ama siano felici. Fervido innamorato, caldo, appassionato, può fare durare il suo matrimonio oltre le nozze di diamante. Tranquillo e calmo, nonostante le apparenze, èspesso fragile di salute,anche se quasi mai ha qualcosa di grave. L'imponenza del Fico o dell' Ulivo spesso spaventano i nati dell'Olmo, che invece dovrebbero accostarsi ad essi con fiducia. L'autorità propria di questi segni potrebbe indirizzare più realisticamente le vedute dei semplici e fiduciosi Olmi.


Index



CIPRESSO



Dal 25 Gennaio al 3 Febbraio,
dal 26 Luglio al 4 Agosto.


Alto, slanciato, elegante, con un grande bel portamento, si presenta molto bene, ma in fondo, rimane un rustico, un semplice, un sano contadino. Apprezza le piccole gioie quotidiane e si sente bene quando è a contatto con la natura. Si accontenta di poco e si adatta alle circostanze, sa vivere in qualsiasi condizione ed essere felice, perché gli bastano le comodità minime. Molto autosufficiente, l' intelligenza è riflessiva e posata, molto portato alla meditazione, non ha in genere sogni di successo, la ricchezza e la gloria lo lasciano indifferente, non desidera altro che la sua felicità. Molto precoce,spiccherà presto il volo;ama le lunghe passeggiate in campagna e adora gli animali, la caccia e la pesca, detesta la solitudine. La sua presenza è riposante, qualche volta anche un pò troppo.Cerca sempre di essere circondato da una famiglia numerosa. Un Cipresso potrà trascorrere tranquillamente la vita intera a fianco di una Betulla o di un Ulivo, mentre la compagnia trainante di Faggi e Olmi non è adatta a lui.


Index



PIOPPO



Dal 4 al 8 Febbraio, dal 1 al 14 Maggio,
dal 5 al 13 Agosto, dal 3 al 11 Novembre.


Attraente, bello e decorativo agli inizi, ma invecchia male, cede e si lascia andare, si scoraggia facilmente. Il tempo gioca un ruolo molto importante nella sua vita, paga la sua precocità invecchiando presto. Ha un grande bisogno di compagnia, ma detesta  la promiscuità;è molto orgoglioso e suscettibile, affronta ogni ostacolo a viso aperto. Leale come amico, ma non altrettanto come amante. Se non ha un partner intelligente e sensibile, difficilmente trova la felicità. Ha una spiccata sensibilità, soffre per le più piccole cose e tutto può ferirlo. Coraggioso, non è materialista, ma diabolicamente capace di far soldi, sensibile al denaro, organizzato e indipendente;raggiunge presto un' ottima posizione economica. La sua intelligenza è sottile e non invecchia mai. La tendenza a rinchiudersi in se stessi va combattuta frequentando i solidi Meli e le Querce, ricche di energia. Il Pioppo dovrebbe invece evitare il lacrimoso Salice ed alimentare la propria sete di sapere presso i sapienti Tigli.


Index



BAGOLARO



Dal 9 al 18 Febbraio,
dal 14 al 23 Agosto.


Albero solido, largo, potente, ben piantato e possente. Ama stupire, essere al centro dell'attenzione, e per arrivare a questo non indietreggia di fronte a nessun sacrificio. Sa adattarsi ad ogni circostanza e si trova a suo agio un pò dappertutto, ignora la parola timidezza. Ottimista,ed è proprio l'ottimismo a fargli commettere le peggiori imprudenze. Orgoglioso, generoso, ambizioso, è dotato di spirito di sintesi, riflette e decide con rapidità sorprendente, ha un forte talento artistico, è portato per la musica ed ha in ogni caso un gran senso del ritmo. I Bagolari sono spesso affascinati dai Pini e dalle Querce, ma solo la calma rassicurante del Frassino potrà bilanciare efficacemente la loro mente effervescente.


Index



PINO



Dal 19 al 29 Febbraio,
dal 24 Agosto al 2 Settembre


Il Pino è bello, decorativo e raffinato, e sa come valorizzarsi. Ama la casa, i bei mobili e gli oggetti preziosi. Molto coraggioso, accetta le avversità con dignità e il suo gusto del rischio, unito a una grande audacia, fanno di lui un essere che va avanti, che brucia le tappe. Può emergere in tutti i campi, non si lascia abbattere e riesce a cavarsela nelle situazioni più spinose. Molto amichevole e di buona compagnia, prova una grande repulsione verso tutto ciò che considera sordido come la sporcizia, la povertà, la volgarità, le privazioni. Intelligenza lucida e organizzata. Un po' della follia dei Bagolaro potrebbe giovargli e completarlo.


Index



SALICE



Dal 1 al 10 Marzo,
dal 3 al 12 Settembre.


E' bello ma triste, almeno
all' apparenza, ha un non so che di languido, di morbido, di vulnerabile che costituisce il suo fascino. Molto sensuale, ama il calore, i profumi e il contatto con l' acqua. Non fidatevi però dell' aspetto dolce, in realtà è molto deciso e coraggioso, sa ciò che vuole, ma non impone niente agli altri. Sa sempre approfittare del momento presente, e non si lascia scappare nessuna occasione di gioia. Detesta i compromessi, la sua fragilità è tutta una montatura, è un commediante e sa utilizzare l'apparente debolezza per raggiungere i suoi scopi. E' intelligente, con uno sviluppato senso artistico, ha una grande immaginazione e intuizione. Per giustificare la tendenza alla tristezza, questo segno si circonda anche nella vita quotidiana di eventi patetici, influenzando anche la vita di chi gli sta intorno. In cambio, il Salice riesce a dare un amore molto tenero e sensuale. I Faggi o gli Ulivi, capaci di non cedere a questo influsso melodrammatico, potrebbero facilmente approfittarne.


Index



TIGLIO



Dal 11 al 20 Marzo,
dal 13 al 22 Settembre.


Grande e bello, ha del fascino e se ne serve, forte erotismo, grande amor proprio. E' capace d' incantare chiunque perché, se vuole, sa mentire come pochi.Furbo, ma molto sensibile, non è indifferente all'adulazione, di cui sa servirsi egli stesso, in caso di bisogno. E' pieno di contraddizioni, ed è al tempo stesso pigro e avventuroso, molto simpatico, piace a tutti, almeno all'inizio, qualche volta è perfino gioviale,ma non bisogna contare su di lui. Abile e intelligente, manca di chiarezza, è pratico, ingegnoso e preciso, un maniaco dell'ordine, un pò pignolo, portato per le attività manuali. Hanno bisogno di partner tranquilli e ricchi di fantasia dato che i Tiglio sono dotati di un'intelligenza concreta e razionale, di corto raggio.


Index



NOCCIOLO



Dal 21 al 31 Marzo,
dal 23 Settembre al 3 Ottobre.


Spesso piccolo e fragile,quasi non si nota. Ma non lo si può avvicinare senza avvertire il fluido che scorre in lui. Non fidatevi troppo della sua espressione attenta, a volte sembra che vi ascolti, ma pensa ad altro. Quando vuole sa piacere e farsi amare, è buono e generoso, tollerante e servizievole. Ma può anche essere nocivo, cattivo e perfino diabolico nei confronti di chi non gli va a genio. Ottimo psicologo, è molto bravo a indovinare i pensieri segreti degli altri. La sua intelligenza è eccezionale e affascina, sottile e intuitiva, lo sostiene una memoria prodigiosa e una grande capacità di adattamento alle varie situazioni. Può diventare un geniale truffatore.


Index



SORBO



Dal 1 al 10 Aprile,
dal 4 al 13 Ottobre.


Forte e infaticabile, è molto resistente e si adatta facilmente a tutte le varie situazioni, non è egoista, ma egocentrico e piuttosto narcisista. Amabile, gentile e affascinante, si muove con grazia, è piacevole osservarlo perché i suoi gesti sono armoniosi e sul suo volto c'è sempre un sorriso, anche nei momenti più difficili. Introverso e raffinato, detesta liti, aggressività e volgarità. Leale e onesto, si può sempre contare su di lui, è dotato di molto talento artistico, molto intelligente, può fare scintille e ha qualcosa di magico e di veggente. Alle volte è un pò sprovveduto e si lascia imbrogliare con una certa facilità, perché se è vero che lui sa mentire, ha però l'ingenuità di credere che gli venga sempre detta la verità. L'amore è al centro della sua vita, è imprevedibile e sa dare molto, ma chiede altrettanto in cambio; la sua vita sentimentale sarà agitata,perché non esiterà mai a ricominciare da capo anche in età avanzata. La sessualità avrà sempre una grande importanza e non potrà mai farne meno. Dotati di fantasia spericolata e poco realistica,potrà riportarli nella giusta carreggiata un saggio Ulivo.


Index



ACERO



Dal 11 al 20 Aprile,
dal 14 al 23 Ottobre


Anticonformista e originale, sempre in ordine, sovente vanitoso, ha molta cura della propria persona. Non è certo un tipo comune, è forte, instancabile, possiede grande resistenza; riservato,piuttosto chiuso e timido di natura, può diventare audace se èspinto dalla curiosità insaziabile che lo distingue. Pieno di progetti fantasiosi, sempre al corrente delle ultime novità, però raramente realizza i suoi favolosi progetti. Ama che si parli di lui, si diverte a stupire e a scioccare il prossimo, adora la mondanità.Intelligente, ha acute capacità deduttive, un autodidatta erudito, cerebrale. Malgrado l' intelligenza riflessiva, non mancano né l' immaginazione, né l' intuizione; è brillante,lucido e dotato, purtroppo non sa usare queste sue doti per fini generosi e immediati. In amore è molto complicato, poco attirato dalla vita familiare, deve soddisfare le sue esigenze di libertà. Ma se trova il partner ideale, che condivida queste sue tendenze,allora sarà felice e farà felice il fortunato compagno. Per creare un equilibrio ideale si consiglia vivamente la compagnia di Meli e Bagolari.


Index



NOCE



dal 21 al 30 Aprile,
dal 24 Ottobre al 2 Novembre


Può essere bello, raffinato, prezioso, ma anche goffo, tarchiato e scostante, talvolta è perfino un pò rustico. In entrambi i casi non è spontaneo perché in realtà è un grande timidone che adotta l'uno o l'altro travestimento. Pieno di contraddizioni, capriccioso,aggressivo, talvolta è un pò crudele, e allo stesso tempo è generoso, di ampie vedute,ospitale. Dà e riprende,a volte senza alcuna logica, la sua amicizia e anche il suo amore. Intelligenza universale, è calcolatore e persino machiavellico, è uno stratega geniale, può essere così brillante da affascinare l'entourage.E' nello stesso tempo leale e disonesto, fedele e incostante, quello che però manca è soprattutto la lucidità.E' lunatico, ama piangere e far soffrire,geloso ed esclusivo, tenero e violento, non è molto equilibrato. L'amore rispecchia il suo temperamento: ha alti e bassi, periodi di serenità che si alternano a quelli di vera passione;la sessualità può essere esasperata o insistente. Consigliamo ai Noci di lasciarsi guidare, in una vita senza troppa affettazione, dalle Querce e dagli Aceri.


Index



CASTAGNO



Dal 15 al 24 Maggio,
dal 12 al 21 Novembre


E' generalmente molto bello, decorativo, anche se può mancare di grazia;benché sia robusto, non è immune da malattie.Per crescere bene ha bisogno di spazio. E' impulsivo e un pò collerico, un rivoluzionario, ma il senso della giustizia è eccezionale e i suoi principi morali sono saldi. La sua intelligenza è concreta e si basa sull' esperienza e sull' osservazione. Sensibile, emotivo,debole  e tenace, testardo e anche un pò ostinato, conserva anche un gusto inaspettato per le comodità e il lusso. Adora potersi muovere liberamente, non sopporta imposizioni di sorta e spesso è anticonvenzionale.Ha bisogno perdutamente d'amore e di affetto, ha sempre paura che non lo si ami e perciò rimane rigido. Avido di amore, non amerà che una sola volta, e di conseguenza sarà difficile raggiungere la felicità; il sesso lo attirerà sempre moltissimo. In compagnia di anime semplici (come i Pini o le Betulle), con i quali riescono a costruire una costruttiva filosofia ed un rapporto sinceramente improntato alla generosità, la loro personalità tende a mutare sempre in un costante miglioramento.


Index



FRASSINO



Dal 25 Maggio al 3 Giugno,
dal 22 Novembre al 1°Dicembre


E' piacevole da vedere, ha stile, è slanciato e disinvolto, piace moltissimo, ma non è per niente facile vivere con lui.Ambizioso per ciò che riguarda la sua felicità, per lui essenziale, ha dentro di sé una dose sufficiente di sano egoismo per ottenerla. Troppo esigente,vuole le sue comodità, pretende che lo si coccoli, che si pensi sempre a lui, ama vivere come gli pare e a non darsi troppo da fare, desidera sbadigliare, dormire e sognare. Si potrebbe credere, vedendolo così distratto e con la testa fra le nuvole, che sia un tipo su cui non si può contare, un debole ed un indeciso.Invece sa benissimo ciò che vuole, ma soprattutto quello che non vuole. La sua intelligenza è tutta fatta d' intuizione:è infatti molto fantasioso e originale, il più delle volte lontano dalla cerebralità,e per queste doti come il Salice, il Nocciolo e il Sorbo è un pò mago.In amore è fedele e costante,viene sedotto, più che sedurre.


Index



CARPINO



Dal 4 al 13 Giugno,
dal 2 al 11 Dicembre


Fin dall'antichità il legno bianco del Carpino è sempre stato usato per la costruzione di carri, abitazioni, templi. Essendo perciò visto come simbolo dei trasporti, dell'utilità, i nati sotto questo segno saranno abilissimi mercanti, viaggiatori. I nati del Carpino ameranno le feste, si prodigheranno in regali, inviti, ma risulteranno purtroppo un po' superficiali e poco introspettivi. Durante l'adolescenza saranno tendenzialmente poco calorosi e comunicativi, con l'età si svilupperà in loro una necessità estetica di eleganza che servirà in parte a disciplinare gli appetiti dei sensi. Il resto della loro ricerca sarà occupato da ambizioni lavorative. I nati sotto il segno del Carpino, malgrado ad uno sguardo superficiale sembrino atteggiarsi solo su pose e ostentazioni, possono maturando arrivare ad abbandonare la ricerca dell'estetismo e ritrovare un po' d'equilibrio nel loro rapporto conflittuale con la vita di tutti i giorni. Saranno di notevole aiuto a questo tormentato segno il Pioppo ed il Bagolaro. Dato che per i nati sotto il segno del Carpino la serietà è fondamentale, la fiducia in loro sarà sempre ben riposta e, se lasceranno il loro atteggiarsi comportandosi con semplicità, vedranno crescere notevolmente la simpatia degli altri nei loro confronti.


Index



FICO



Dal 14 al 23 Giugno,
dal 12 al 21 Dicembre


Il Fico è uno dei simboli dell'abbondanza assieme all'Olivo. Ma, essendo molto più delicati di quanto sembrino all'apparenza, i nati nel segno del Fico, devono essere nutriti e protetti in uno spazio comunitario ed affettuoso, così da potere espandere il loro fogliame rigoglioso, in caso contrario se non sono amati, possono rinseccarsi. Fino dalla nascita le persone del Fico apprezzano le gioie della famiglia, e spontaneamente sarebbero socievoli e generosi; purtroppo sovente tendono a troncare le discussioni ed i problemi in maniera autoritaria e prepotente lasciandosi spesso trascinare nel tranciare giudizi precisi e prevedibili, moralisti e prevaricatori. Per sanare validamente i loro comportamenti autoritari per i nati sotto il segno del Fico è importante avere fiducia negli affetti e nella famiglia. Per arginare la loro prepotenza devono accompagnarsi a compagni gentili ma fermi, ricercabili tra i Pini e le Betulle, che possono riuscire a costringere quelli del Fico a mostrare solo la loro gentilezza.


Index



MELO



Dal 25 Giugno al 4 Luglio,
dal 23 Dicembre al 1° Gennaio


Traboccante di tenerezza e gentilezza, piacevole, raggiante, sprigiona fascino e sex appeal. E' generoso, ma anche un pò ingenuo, incapace del calcolo più elementare, per gli amici darebbe anche la camicia. La sua saggezza lo porta a vivere giorno per giorno,senza pensare al domani;sa cogliere al volo tutte le buone occasioni, purtroppo si lascia facilmente influenzare.E' intelligente, riflessivo, ha capacità deduttive e interesse per le scienze,legge avidamente tutto ciò che gli capita in questo settore, è sempre molto bene informato e non ostenta ciò che sa. In amore è irresistibile, un sentimentale, ma anche molto sensuale;ama l'amore sopra ogni cosa, non rinuncerà mai ad amare e a essere amato.Se riesce a trovare un partner della sua misura, sarà idilliaco.Nato per amare, la sua vita sentimentale sarà spesso movimentata. I nati del segno del Melo, presentando un animo delicato e affascinante, riescono a confortare le anime tormentate (come quelle del Pioppo).


Index



BETULLA



24 Giugno-solstizio d'estate.

I nativi del segno della Betulla, sottoposti all'influsso del sole allo zenith, hanno in dono un istinto aperto e creativo. Apprezzano gustare le gioie delle pareti domestiche, raffinati, ma allo stesso tempo viaggiatori instancabili, i nati sotto il segno della Betulla ispirano rispetto ed in contemporanea possono essere comici aiutati notevolmente dalla loro profonda intelligenza. Sono amanti degli enigmi, dei rebus, delle difficoltà e grazie alla loro capacità di apprendere da ogni singolo episodio vissuto sono sempre in grado di affrontare le singole asperità del quotidiano. Qualche volta, soprattutto in gioventù, risultano un po' sgradevoli per i loro soventi eccessi di zelo, che controllano maturando soprattutto davanti a convinte reazioni negative in particolare dei Meli. Malgrado che i nati sotto questo siano dotati di eccessi di cinismo che Li rende un po' restii ad aiutare gli altri, possono intraprendere con successo la carriera dell'insegnamento. In particolare, con l'aiuto di un compagno molto equilibrato come l'Olmo, che sa rendere amabile la loro compagnia altrimenti asfissiante, i nativi della Betulla sono capaci di amori realmente sinceri.


Index



QUERCIA



21 Marzo
equinozio di primavera.


È vigoroso e forte, di una bellezza che non ha niente di fragile. Solido, maestoso, il nativo non torna mai sui suoi passi, qualunque sia l’ostacolo che incontra; e, se si trova di fronte a un muro, prende tutto il tempo che ci vuole, ma riesce a sfondarlo. Il tipo Quercia non è solo forte e potente ma anche coraggioso,senza essere però incosciente. È meglio non prenderlo di petto, ma semmai attaccarlo nei punti deboli. Per esempio, è sensibile all’adulazione ed è abbastanza credulone, per cui si accorge di rado di essere stato abbindolato. È intransigente e poco diplomatico e ciò talvolta gli costa caro. Il Quercia è tollerante, purché la libertà degli altri non gli impedisca di vivere la sua vita e non ostacoli le sue ben radicate abitudini. Non gli piace viaggiare, in quanto è la stabilità che fa la sua forza. Amichevole, ospitale, adora ricevere. La sua intelligenza è concreta, lucida: ha i piedi ben posati per terra. Ciononostante non gli manca una certa intuizione, soprattutto negli affari. Molto fedele all’amicizia, il Quercia non lo è altrettanto in amore, anche perché è spesso vittima di colpi di fulmine. Con l’età, poi, si calmerà e diventerà un papà tranquillo o una mamma tutta dedita ai lavori di casa.


Index



OLIVO



23 Settembre
equinozio d'autunno


Anche nei casi in cui è tarchiatello, l’Olivo ha un certo suo fascino: c’è in lui qualcosa di plastico, che va al di là del brutto e del bello. E un nativo sempre alla ricerca di tepore e di sole. È un saggio, un pacifico, un non-violento. Vuole vivere come gli pare ma, in cambio, lascia vivere gli altri come vogliono senza mai interferire troppo pesantemente nelle loro scelte, anche se si tratta del coniuge o dei figli. È la discrezione in persona, al punto che lo si potrebbe ritenere indifferente. L’Olivo sorride qualunque cosa accada, sia perché si sa controllare, sia perché ritiene inutile agitarsi. Molto tollerante, ha un innato senso della giustizia. Può capire tutto perché sa mettersi al posto degli altri; ma difficilmente si entusiasma, perché niente gli sembra abbastanza importante. Molto intelligente, l’Olivo è anche molto riflessivo. Gli piace leggere, acculturarsi, istruirsi. Può anche raggiungere la gloria nelle arti o nella professione. Benefico come l’albero che lo rappresenta, l’Olivo dona pace e felicità a chi gli sta intorno. Scarsamente geloso in amore, l’Olivo rispetta la libertà del partner, anche se questo gli dovesse comportare sofferenza. Anche se ben dotato, da un’importanza relativa alla sessualità e talvolta lascia che il partner si realizzi senza di lui. La solitudine del resto non gli fa paura: anzi, soprattutto invecchiando, la ricercherà con piacere. Segni celtici affini: Olmo e Cipresso.


Index



FAGGIO



22 Dicembre
solstizio d'inverno


Slanciato e bello, il Faggio è della tempra di quei bei vecchi dal portamento nobile, che si mantengono bene e badano a conservare agilità, con molto sport e lozioni. Così accurato nella persona, il Faggio è un po’ «dandy»: è ricercato nel vestire, per lo meno quando ha i mezzi per farlo (e spesso li ha). Se si trova a vivere in un ambiente favorevole, può riuscire in qualunque campo. È furbo, ingegnoso, arrivista, e non si abbandona ai sogni: i suoi progetti li realizza. Nulla può fermarlo, e sa organizzare benissimo la propria vita. È capace di generosità (gli piace molto fare il bel gesto) ma sa anche stendere abilmente un budget, perché è dotato in matematica e se la cava abilmente con i numeri. Detesta fare prestiti e ancor più dividere qualcosa che è suo. Ha una mente giuridica ed è astuto, quindi spesso vince le sue cause. Ma lavora col contagocce e si risparmia, perché gli è caro il sudore della sua fronte. Intelligente, mentalmente organizzato, ha una lucidità temibile, talvolta distruttrice. La sua intelligenza è decisamente al servizio del suo benessere: egli vuole essere ricco e felice. E, in genere, il Faggio riesce a esserlo, per cui sarà immerso nella prosperità, nella felicità, e il suo destino sarà un canto festoso. In amore il Faggio non ha molta fantasia. Si comporta convenzionalmente. È un ottimo coniuge, aspira ad avere dei bambini, il televisore, una casetta in montagna, una barca e comode pantofole. È con l’età che tutto questo rischia di rovinarsi, ma non per sempre: potrà affacciarsi qualche avventura extraconiugale senza storia, per rifarsi di quanto in gioventù non ha provato. Per segni con caratteristiche sognanti come il Salice o l'Olmo i nati sotto il segno del Faggio verranno visti come insensibili ed egoisti; ma la compagnia rassicurante di quelli del Faggio si manifesterà preziosa per l'Abete e la Betulla, che a loro volta contraccambieranno con l'insegnamento dell'ispirazione e della fantasia.


Index


Vota il sito:

Classifica di siti - Iscrivete il vostro!  tarot, videncia, horoscopo, astrologia   Occult 100 Top Sites  Listinus Toplisten  Listinus Toplisten Esoteric Top Site Esoterik&Lebensanschauungen  Nature Top 100   


Sito segnalato su:

Annuaire Occultissime   Uk pagan Links



Torna ad Elvenpath         Torna al Bosco dei Sapori